La società

  1. Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Tutto con particolare riguardo per i contesti innovativi, l'esperienza, i risultati. Ulteriore attenzione per il "know-how" maturato dalla ricerca e sviluppo con specifico riferimento al settore dell’ICT (Information and Communications Technology) e Industria 4.0;
  2. Direzione lavori di opere ingegneristiche nel campo dell’ICT e Industria 4.0;
  3. Attività di consulenza direzionale e strategica rivolta ad aziende operanti nel settore elettrico, elettronico, informatico, biomedico, ambientale, delle telecomunicazioni.
  4. Erogazione di servizi professionali di ingegneria connessi con l’attività di ricerca, progettazione, sviluppo, realizzazione, installazione, manutenzione e gestione di prodotti o servizi in tutti i settori attinenti al campo dell’ICT e Industria 4.0.
  5. Offerta di servizi di ingegneria tramite Internet.
  6. Progettazione, sviluppo, commercializzazione, assistenza e manutenzione di software/hardware e più in generale di prodotti e servizi connessi al settore ICT e Industria 4.0 finalizzati all’ottimizzazione ed efficientamento dei consumi energetici sia in ambito industriale che in ambito domestico.

Informazioni

A) Data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio: Cosenza, 29/05/2018 – Notaio Dott. Luigi De Santis – Cosenza, Via Borsellino snc;

B) Sede principale ed eventuali sedi periferiche: Via verdi 228 – 87036 Rende;

C) La società intende capitalizzare le esperienze professionali dei propri soci fondatori per creare delle piattaforme software e relative APP utili alla realizzazione di servizi realtime per la gestione di tematiche diverse es. assistenziali e/o di welfare, educational, analisi dei dati. Sviluppo di applicazioni, con annessa realizzazione di Hardware ad hoc, in tema di Crowdsourcing per il monitoraggio di parametri diversi (es. ambientali).

D) Elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie, holding, con autocertificazione di veridicità: Sisem srl – Silverio Carlo Spinella – Stefano Yuri Paratore.

E) Elenco delle società partecipate: nessuna.

F) Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili:

Sisem srl -Società con esperienza in campo TLC dal 1999,

Ing. Spinella Silverio Carlo - Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni - Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica, Biomedica e delle Telecomunicazioni - Master di II Livello in "Management dell'innovazione e delle Tecnologie dell'Informazione" - Autore di riviste scientifiche nel settore ICT - Esperienza in campo ICT dal 2007,

Ing. Stefano Yuri Paratore - Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni - Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'informazione - Autore di riviste scientifiche nel settore ICT - Esperienza in campo ICT dal 2008.

G) Indicazione dell'esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca: SISEM SRL, Ing. Spinella e Ing. Paratore sono soci fondatori di uno SPIN-OFF presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

H) ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL: alla data attuale non depositabile,

I) Elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale: alla data attuale nessuno.